AZIENDA

Siamo giovane realtà con piu’ di 40 anni di esperienza e cent’anni di tradizione, Con una esposizione di oltre 400mq riusciamo a proporre soluzioni di pavimenti in ceramica, rivestimenti bagni, parquet e laminati delle migliori aziende sul mercato. Abbiamo arrichito l’offerta di prodotti proponendo con professionalità caminetti e stufe a legna e a pellet, barbecue e forni pizza, a misura dei vostri ambienti.

Intervista della rivista ” Tile “………..
Tile Italia: –Quando è stata inaugurata la nuova sala Mostra?-

Graziella Conconi: “Per la verità non è stata ancora ufficialmente inaugurata anche se già nello scorso mese di dicembre facevamo le prime consegne…Il fatto è che la nuova società Ceramica Graziella è nata d’impulso, a seguito della mia fuoriuscita dall’azienda nella quale ho lavorato per 30 anni con mio padre e mia sorella… Praticamente ho voluto “ricominciare da capo”… e poichè, per le prime volte, dovevo prendere decisioni autonome su come realizzare ed allestire una nuova sala mostra, ho iniziato affittando un piccolo capannone (800 mq. complessivi) posizionato in una splendida zona: dalle vetrine entra prepotente, in una sala mostra, un panorama che comprende sia il Lago Maggiore che le montagne intorno”.

Tile Italia: –Sembra stia descrivendo l’Atelier di un artista, più che uno Show Room di pavimenti e rivestimenti…-

G.Conconi:” In effetti la sala espositiva è un po’ concepita come fosse lo studio di un pittore, con grandi tavoli colorati su cui è possibile lavorare,miscelare colori e decori, provare accostamenti “azzardati” tra elementi di materiale diverso”. Non vorrei però che pensaste che si tratti di una sorta di “capanna” isolata nella campagna, perchè, invece, questo Showroom è situato nella nuova zona industriale di Luino, ottimamente servita dalla nuova Strada Statale che unisce Luino a Varese.

Tile italia: –Chi collabora con Lei-

G. Conconi: “Non sono sola, ho tutto l’appoggio di mio marito Maurizio, anche lui ricco di un’esperienza quasi trentennale, acquisita nell’azienda di mio padre. C’è poi mia figlia Chiara, la maggiore che, essendo impegnata in un lavoro part time, si sta sempre di più impratichendo della sala mostra…e chissà che un domani non decida di lavorare esclusivamente per noi. Abbiamo anche un’altra figlia, Lucia che ha solo 23 anni ma è già molto impegnata professionalmente.
Tile Italia: – Che risultati hanno dato questi primi mesi di attività? –

G. Conconi: “Se pensiamo che, nell’entusiasmo di ricominciare da capo” non ci eravamo neppure troppo soffermati in valutazioni e calcoli previsionali, non possiamo che dirci soddisfatti. Soddisfatti del risultato economico, perchè oggi prevediamo di chiudere il primo anno di attività con un fatturato di circa 600 mila euro e, soprattutto soddisfatti moralmente: sono veramente tanti i clienti, dai piastrellisti agli architetti che mi hanno incoraggiata e seguita in questa nuova avventura. I clienti privati, poi, con i quali, in tanti anni di lavoro, sono diventata amica perchè, aiutandoli a ristrutturare le loro case, sono diventata un po’ partecipe della parte più intima della loro vita, mi hanno spronata e seguita con vero affetto”.
Tile Italia: – Mi sta descrivendo una clientela essenzialmente privata, e la cantieristica? –

G,Conconi: “La cantieristica rappresenta il 50% del nostro fatturato e se ne occupa prevalentemente mio marito che impegna gran parte del suo tempo presso i cantieri, oltre ad occuparsi della contabilità dell’Azienda. Questo è forse il punto che richiederà, a breve, una decisione: se riteniamo opportuno continuare con la cantieristica, si renderà necessario assumere un geometra che sia in grado di dare una mano a mio marito”…

Tile Italia: – Quale gamma di prodotti commercializzate?-

G.Conconi:”Abbiamo cercato di ampliare la gamma a quei materiali alternativi che interessano gli architetti ed i privati. Hanno così fatto ingresso in sala mostra i pavimenti e rivestimenti in acciaio, le tinte unite, i mosaici vetrosi e le pietre naturali”.

Tile Italia: – Quali i materiali da pavimento più richiesti? –

G.Conconi: “Certamente il gres porcellanato smaltato, a finitura rustica e superficie leggermente strutturata. Il gres porcellanato è peraltro il materiale più adatto ad una zona come la nostra, dove tutti sono molto impegnati nel lavoro e valutano la “praticità” come un’esigenza primaria. Oltre a ciò, questa nostra Provincia è ancora fortunatamente immersa nel verde ed ha disponibili ampi spazi così che le abitazioni sono aperte all’esterno , in cortili, giardini o balconi, ed il gres porcellanato rustico rappresenta sia esteticamente che per le caratteristiche funzionali, la pavimentazione ideale”.
Tile Italia: – La festa di inaugurazione combacerà quindi con quella per il primo anniversario?-

G.Conconi: “Credo proprio che sarà così e si tratterà di una festa molto familiare,tra amici. Ho addirittura pensato ad una grande “polentata”… vedremo, sarà comunque un modo semplice per ringraziare quanti, clienti e fornitori, mi hanno sostenuto in questi mesi che hanno rappresentato per me e per la mia famiglia una vera rinascita”.

PREVENTIVO GRATUITO

Call (+39) 0332 535.944

Contact us

Via Gorizia, 34 – 21016 Luino (VA)

Call (+39) 0332 535.944 Fax (+39) 0332 500.868

Email: info@ceramicagraziella.it